My story.
Un po' di me
Sono Elena Paci
architetto e designer con una grande passione per l’arte e le sue mille facce.
Fin da bambina il mio sguardo veniva catturato dalle forme, dai colori e dai movimenti delle immagini.
La passione per il disegno e per l’arte in genere mi hanno portato ad iscrivermi alla facoltà di architettura del Politecnico di Milano dove mi sono laureata a pieni voti nel 1994.
In seguito alla laurea in architettura ho preso una specializzazione in design e ho frequentato un’accademia di arti applicate e figurative.
Durante gli anni universitari ho dedicato molto tempo allo studio e alla comprensione di artisti di spicco del panorama dell’arte contemporanea e dei movimenti di Avanguardia.
Io
La materia fin dalle mie prime sperimentazioni in qualsiasi sua forma è la mia grande attrazione .
Accostamenti azzardati, materiali dalle caratteristiche contraddittorie , sperimentazioni di abbinamenti complessi.
Oggi mi muovo in un universo ampio che spazia dal design, all’architettura . Collaboro con importanti firme del design italiano , disegno e auto produco una serie di pezzi unici di design.
Vivo e lavoro a Novara, ho collaborato in importanti progetti internazionali . Da anni sono impegnata nel settore hotelerie di lusso e lavoro con una clientela internazionale.
Dal 1997 Sono direttore artistico e creativo di Casa Più azienda leader di riferimento nella produzione di mosaici artistici in pietra lavica e società di contract. Nel 2000 ho firmato la mia prima linea di gioielli.
I Dettagli
La cura del dettaglio è l’essenza del mio lavoro.
Clienti dall’Europa al Medio Oriente, dai Paesi dell’Est agli Stati Uniti.
La soddisfazione dei miei clienti mi riempie di orgoglio ma la mia ricerca sulla sperimentazione non si arresta.
Non solo sperimentazione sui materiali ma un vero e proprio percorso verso un modo sempre più fisico ed emozionale di vivere l’architettura.
@elenapaci.com